Recensione: Linea Effaclar La Roche-Posay

Ciao Ragazze/i
oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti che uso da più di un anno della Linea Effaclar della La Roche-Posay.
Inizio spiegandovi che io ho una pelle mista e l'anno scorso a causa di alcuni problemi ormonali, il mio viso e il mio corpo sono impazziti e all'età di 27 anni mi sono ritrovata piena di brufoletti e impurità.
A questo punto sono andata in farmacia e quando ho chiesto qualcosa per far scomparire tutti questi brufoli e imperfezioni, mi hanno consigliato questi prodotti che vi mostrerò ora, mi hanno fatto scomparire tutto, amo tutti questi prodotti, tranne uno, che purtroppo mi ha creato problemi.



 EFFACLAR GEL, EFFACLAR DUO [+], EFFACLAR MAT, EFFACLAR A.I.
Come mostra la foto, io ho provato questi 4 prodotti, per più di un anno, della linea della La Roche-Posay:
  • EFFACLAR GEL;
  • EFFACLAR DUO [+];
  • EFFACLAR MAT;
  • EFFACLAR A.I;

RECENSIONE : GEL DETERGENTE VISO EFFACLAR GEL LA ROCHE-POSAY


Questo è un Gel schiumogeno purificante per la pelle grassa e sensibile, io lo uso mattina e sera, la mattina come primo step della pulizia del viso, lo uso sia con le mani creando una schiuma per detergere il viso, che con il Foreo, dipende dal tempo che ho a disposizione.
La sera invece lo uso subito dopo lo struccaggio per pulire a fondo la pelle del viso.
Mi trovo benissimo con questo prodotto, lo trovo molto delicato, infatti lo usa anche mia sorella che ha la pelle secca e anche lei si è resa conto della differenza quando lo usa e quando no.
Deterge la pelle perfettamente, subito dopo la sento pulita e fresca, e procedo con la mia skincare routine, di cui magari vi parlerò più avanti con un post dedicato.
Usandolo costantemente e insieme sopratutto a EFFACLAR DUO [+], ho notato un miglioramento netto della mia pelle, sono spariti tutti i brufoli e le imperfezioni, purtroppo l'unico cambiamento che non ho visto è sui miei pori dilatati, che sono rimasti uguali e sui punti neri, ma non si possono pretendere miracoli.
Vi avviso che ora hanno cambiato il packaging, vi lascio la foto.

Costo: Circa 14.00 Euro

RECENSIONE:TRATTAMENTO VISO ANTI-IMPERFEZIONI EFFACLAR DUO [+]



Descrizione nella pagina ufficiale della La Roche-Posay:
"Trattamento completo con efficacia anti-imperfezioni rinforzata grazie al Procerad™, attivo anti-segni esclusivo per La Roche-Posay. Il Procerad™, una ceramide anti-arrossamenti, agisce all’origine per evitare che le imperfezioni lascino segni rossi."

Ho ripreso la descrizione, perché è esattamente quello che fa questo prodotto, è eccezionale, io lo uso solo nelle zone dove ho più segni, come il mento, vicino alla bocca e nella fronte. Riesce a far sparire la macchia che lascia il brufolo in pochissimi giorni, è una crema leggerissima che viene assorbita subito dalla pelle.

COSTO: 13.90 Euro

RECENSIONE : CREMA SEBOREGOLATRICE EFFACLAR MAT



Siamo arrivati al punto dolente della mia esperienza, questa crema promette di normalizzare la produzione del sebo all’origine per un effetto mat e una riduzione dei pori.
Purtroppo la mia pelle reagisce malissimo a questa crema, per l'effetto mat ci siamo, non mi fa lucidare per molte ore, ma mi fa uscire tantissime imperfezioni, brufoletti, punti neri, e io stavo combattendo proprio con quel problema.
Ho riprovato a usarla anche quest'anno, facendo un grande errore, dopo tantissimi mesi senza sfoghi di brufoli, mi sono ritrovata in una situazione disastrosa, ci ho messo davvero molto tempo a recuperare la situazione, comprando sieri riequilibranti etc.
Naturalmente questa è la mia esperienza personale, ci deve essere qualche ingrediente che la mia pelle non tollera.
COSTO: 13.90 Euro

RECENSIONE : TRATTAMENTO IMPERFEZIONI EFFACLAR A.I.


Per prima cosa, scusate per l'immagine, ma io i prodotti li uso realmente e non sono riuscita a sistemarla, vi lascio il link al sito ufficiale.
Questo prodotto è la mia salvezza quando all'improvviso esce qualche brufolo maledetto, è davvero molto efficace, io lo uso in due modi, la mattina se devo andare a lavoro ne metto un pochino nel brufolo, aspetto che asciughi e inizio a truccarmi, la notte invece ne metto una quantità abbondante sopra il brufolo e lo lascio agire tutta la notte.
Super consigliato.

COSTO: Circa 9.90 Euro

L'unica cosa che ho notato di questi prodotti, sopratutto del detergente e delle crema Effaclar Duo, che appena smetto di utilizzarli la mia pelle ritorna come prima di conoscerli, quindi è un risultato temporaneo nel mio caso.

Per vedere altri prodotti della Linea Effaclar potete visitare il sito della La Roche-Posay

Per ulteriori informazioni rimango a vostra disposizione.
Spero che questa recensione vi sia utile.
Baci















Commenti

  1. Volevo segnalare l'opportunità di provare i prodotti La Roche Posay ritirando gratuitamente la special Box "Ti coccoliamo Mamma" in collaborazione con chicco. qui i dettagli: https://www.babytips.it/ritira-gratis-box-ti-coccoliamo-mamma/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari